Le cose da non perdere a Palermo

Tra dominazioni arabe e normanne, architettura barocche e superstiti palazzine in stile liberty, Palermo è certamente una delle città più belle d'Italia e la perla del Mar Mediterraneo.

Ecco in un video di un solo minuto le cose veramente imperdibili per chi si reca in viaggio a Palermo per la prima volta. Si parte dagli sfarzi della Chiesa della Martorana, con i suoi imponenti dipinti. E poi la bianca Fontana Pretoria, uno dei simboli della città.

Immancabile un giro fino ad arrivare ai Quattro Canti, edifici che si affacciano su un quadrivio, così chiamati per le statue che li impreziosiscono.

Imponente ed elegante è la Cattedrale di Palermo, il cuore religioso della città. Palazzo dei Normanni è invece il simbolo politico di Palermo. Da lì, si deve visitare la famosa Cappella Palatina.

Un'esperienza singolare è costituita dalla visita alle Catacombe dei Cappuccini, con gli scheletri dei frati e degli esponenti delle famiglie nobili della città che indossano ancora gli abiti dell'epoca.

Il Castello della Giza, con il suo giardino, rappresentano un ambiente inusuale, anche rispetto agli altri che si possono ammirare nelle varie città siciliane.

Un'altra esperienza per respirare le atmosfere di Palermo è quella di immergersi nei suoi numerosi mercatini. Tra le bancarelle di pesce, frutta e prodotti artigianali, si può conoscere la Palermo tradizionale.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BEDANDBREAKFAST.PLACE inserisci gratis il tuo b&am. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!