Le Case Abitate Più Strane Del Mondo

Casa dolce casa può essere lo slogan di questo video davvero strano, infatti mostra alcune delle abitazioni più improbabili dell'intero globo ma che tuttavia alcune sono regolarmente abitate. Si inizia con una "casa" chiamata Hovercraft e basta dare un'occhiata per farsi un'idea precisa del perché; creata negli anni 80 è stata utilizzata sia come luogo di lavoro che come abitazione vera e propria. Bart Prince è l'eccentrico genio che l'ha realizzata dalle parti del New Mexico.

Si passa poi al fantasy con la Hobbit House, creata da Simon Dale in Galles evidentemente basandosi sul libro del Signore degli anelli; tuttavia il suo inventore e la sua famiglia non riuscirono ad abitarci in modo continuativo a casua della mancanza di certe comodità essenziali. Arriviamo poi alla Shoe House, in realtà nel mondo vi sono abitazioni dal design chiaramente ispirato alle scarpe e che ricordano la vecchia fiaba forse di Mamma oca da cui sono stati tratti molti cartoni animati.

Il video prosegue con la House of Stone, nel Portogallo venne costruita una casa negli anni 70 chiamata la casa de Penedo realizzata tra enormi massi, purtroppo questa strana abitazione a volte è vittima di atti vandalici. Infine nel 2012 vennero scoperti due bambini che abitavano in un vecchio Scuolabus abbandonato che però era munito di elettricità; i ragazzini erano soli perché i genitori inguaiati con la legge, ma alla fine i due giovani vennero aiutati dalle autorità a sistemarsi in una casa diciamo più tradizionale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!