Le 6 cose che non sai del sudore!

Quando noi sudiamo respiriamo molto più velocemente, quindi il cuore lavora di più, migliora la circolazione del sangue e il metabolismo accelera. Tutte queste sono delle strategie che il nostro organismo mette in atto per normalizzare la temperatura corporea. Aumentando la circolazione molte tossine e impurità presenti all'interno del nostro corpo escono attraverso i pori della pelle. Sudando, inoltre, ci sono dei benefici anche per il sistema immunitario, infatti quando il nostro corpo aumenta di temperatura produce più globuli bianchi. In questo video ascolterete quali sono le sei cose che molti non sanno sul sudore:
1. Le donne sudano molto di più degli uomini.
2. Il sudore da sforzo e meno maleodorante e se ne produce di meno del sudore emesso se si è stressati.
3. Se andate in palestre e fate più di due ore di allenamento potete perdere fino al 6% del vostro peso corporeo, in poche parole è il peso dell'acqua contenuto nel nostro corpo fuoriesce sotto forma di sudore.
4. Anche gli animali sudano, le scimmie e i cavalli sudano attraverso le ascelle, mentre le mucche lo fanno attraverso il naso. Anche l'ippopotamo suda ma una sostanza di colore rosso, secondo gli scienziati può essere la base per ottime creme solari e per repellenti per insetti.
5. Esistono dei rari casi di persone che sudano rosso, questo colore perché sudano il sangue, questa malattia si chiama ematoidrosi, ossi una patologia che colpisce i capillari.
6. Chi soffre di cromoidrosi suda colorato, ossia blu, giallo, rosso e ne soffrono soprattutto coloro i quali fanno uso eccessivo di farmaci.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!