Le 5 spiagge più assurde d'Italia

Nel nostro Bel Paese non vi sono solo località turistiche di indubbio interesse e bellezza o borghi ricchi di storia dal grande fascino; vi sono poi anche spiagge davvero particolari che in questo video vengono mostrate proprio per le peculiarità che offrono ai visitatori.

La prima della brevissima carrellata è la rinomata spiaggia nera di provenienza vulcanica tipica delle isole Eolie, infatti in questo arcipelago le spiagge hanno un aspetto davvero unico e di rara bellezza che creano un indimenticabile contrasto con l'azzurro del mare.

Altra località molto famosa è scala dei Turchi, una specie di scogliera di un bianco candido formata da roccia calcarea che sembra alla vista morbida e splendente. Si trova in Sicilia nel mare di Agrigento questa località turistica che ricorda a tutti gli effetti un luogo da fiaba.

A seguire il brevissimo video mostra una meravigliosa spiaggia rosa tipica dell'isola di Budelli in Sardegna, una spettacolare spiaggia che sembra davvero esotica e che ricorda paesaggi tropicali del Pacifico. Il colore rosa è dovuto ai coralli che perdono i loro pigmenti colorando la sabbia in modo unico e meraviglioso.

Vi sono molte altre spiagge di grande bellezza nel nostro paese come per esempio quella di Ischia denominata delle fumarole, un luogo le cui sabbie sono estremamente calde come del resto le acque stesse. Da scoprire l'ultima splendida spiaggia contenuta in questo video.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mr Amon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!