Le 5 scarpe (sneaker) più costose del mondo - da vedere!

Oggi le scarpe Sneaker, volgarmente dette un tempo scarpe da ginnastica (e pensate appunto per quello scopo iniziale) sono tranquillamente utilizzate nel vestire comune di tutti i giorni e nella moda casual; così nel tempo si sono per così dire evolute fino alla creazione di particolari modelli dai costi esorbitanti. Ed è su questi che il video qui sotto riportato si focalizza mostrandoci scarpe dai costi assurdi e dalle forme e colori pazzeschi.

Si comincia infatti con un comune paio di scarpe Nike Dunk che qualcuno a pensato bene di ricoprirle di oro 24K e metterle sul mercato al costo di 6000 dollari. L'idea è stata di un individuo di nome Courtney che ne ha realizzate solo sei paia e che chiaramente non si possono indossare.

Successivamente si passa alle Air Jordan 4 Encore, realizzate sull'accordo tra Nike e il rapper Eminem, anche in questo caso prodotte in numero ridotto e sparite subito in quanto vendute a costi folli (37.000 dollari). Ma c'è un altro rapper subito dopo, Big Boi che ha prodotto un paio di Nike Dunk con logo contornato di diamanti dal costo di 50.000 dollari.

Da un eccesso ad un altro, da un rapper ad un altro, infatti il video prosegue con Drake, autore di origine canadese che ha realizzato un suo brand personale di scarpe sempre Air Jordan chiamato Ovo. Il rapper le ha regalate ad una fan che subito le ha furbescamente vendute alla modica cifra di 100.000 dollari.

Si conclude la bizzarra carrellata con un altro paio di scarpe però usate, autografate e possedute da un grande sportivo che forse già potete immaginare chi sia, ma per sicurezza vi conviene osservare il video fino alla fine.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube iCinque. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!