Le 5 forze speciali più temute nell'antichità!

Nella lunga storia dell'uomo le guerre sono una costante che in qualche modo ha portato alla formazione di stati e nazioni in tutto il mondo. Attraverso molteplici culture si sono così forgiati delle particolari gerarchie di tipo militare che hanno nel corso del tempo affinato sempre di più delle incredibili ed impareggiabili abilità combattive. Ecco nel video qui sotto 5 di queste antiche forze così particolari e temibili.

Si comincia con i guerrieri Ninja del Giappone medievale, essi erano una sorta di spie dalle svariate abilità combattive e dotati di armi e strumenti molto efficaci (dai famosi Shuriken ad alcuni tipi di veleni e addirittura esplosivi). Vivevano in clan a cui molti feudatari dell'epoca si rivolgevano per richiedere particolari servigi in virtù delle loro rinomate capacità di sicari silenziosi.

Ancora più anticamente c'erano i Pretoriani, la grande guardia dell'imperatore romano, una vera e propria unità speciale di combattenti esperti e di grande temperamento al seguito dei Cesari dell'antica Roma. A seguire ci sono i Medjay, popolazione del nord del Sudan che ben presto divennero una forza speciale agli ordini dei faraoni Egizi con il solo compito di proteggerli e proteggere determinate zone di importanza nevralgica.

Ed ancora ci sono gli Immortali, categoria di soldati resa famosa dalla pellicola cinematografica 300, erano un corpo di fanteria pesante composto da 10.000 unità e tale numero rimaneva invariato sempre in quanto i componenti deceduti venivano regolarmente sostituiti.

Il clip si conclude con un altra temibile forza speciale dell'antichità che vale la pena di conoscere per la loro incredibile forza e determinazione e per le micidiali armi di cui erano dotati.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pianeta Oscuro. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!