Le 5 Fantastiche Scoperte Scientifiche del 2016

E' evidente che la scienza negli ultimi decenni ha fatto passi da gigante su tutti i fronti e in questo video si tirano le somme delle scoperte fatte nell'anno 2016 appena passato; si tratta di 5 Fantastiche Scoperte Scientifiche che lasceranno forse il segno sui libri di scuola e non solo.

La prima scoperta di cui il video si occupa è quella del nono pianeta del sistema solare che gli studiosi ritengono essere più grande del pianeta terra e dovrebbe orbitare intorno al sole ad una distanza folle, cioè 240 miliardi di chilometri. Un'altra scoperta è in realtà una specie di traguardo, visto che si tratta del primo razzo che ritorna dalla sua missione in orbita atterrando senza graffi e totalmente integro; tutto ciò è stato reso possibile dalla tecnologia dell'agenzia Space X.

Una notevole scoperta è stata fatta negli Stati Uniti dove sono state introdotte delle cellule staminali nel cervello di un gruppo di pazienti con gravi problemi di paralisi in certi punti del corpo; l'esperimento ha dato esito positivo su tutti i pazienti scelti per questo trattamento. Nel giro di relativamente poco tempo questi hanno potutto recuperare l'uso delle parti del corpo che erano paralizzate.

La terra ha un'altro satellite che è stato denominato Ho3, questa è l'incredibile scoperta a cui sono arrivati gli scienziati, e si tratta di un piccolo asteroide che ruota intorno sia al sole che alla terra; infine il video si conclude con una persona che ha riacquistato la mobilità delle mani grazie ad un "accorgimento tecnologico" molto sofisticato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Infinito. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!