Le 5 cose più veloci del pianeta

Noi uomini siamo quasi ossessionati dalla velocità e cerchiamo sempre la macchina più veloce e non solo. Gli atleti cercano di essere più veloci come qualsiasi altro lavoro si cerca di farlo più in fretta possibile, per non parlare della tecnologia che deve essere sempre al passo coi tempi se non più veloce dei tempi.

In questo video diviso in due parti possiamo vedere una classifica delle cose più veloci del pianeta secondo il canale be Curious e si parte con il treno più veloce. Il treno più veloce è lo Shinkansen prodotto in Giappone chiamato anche treno proiettile che viaggia ad alta velocità. Il treno proiettile arriva a 320 km/h e collega gli arcipelaghi da nord a sud ma un prototipo di treno arriva fino a 602 km/h.

Quarto posto abbiamo l'ascensore più veloce al mondo che va a 72 km/h per un altezza di 1200 metri al minuto. Questo ascensore riesce a passare dal primo al 95 esimo piano in 45 secondi percorrendo un asse di 440 metri ed è dotato di tecnologie sofisticate che rendono il servizio confortevole.

Terzo posto abbiamo il Phenomenon, il motoscafo più veloce al mondo che raggiunge i 350 km/h con una potenza del motore di 12.000 cavalli. Presenta sei serbatoi di 2 litri ciascuno con consumi mostruosi e l'autonomia con tutti i serbatoi pieni è di due ore.

Secondo posto il pesce vela che è il pesce più veloce al mondo che raggiunge i 109 km/h nello sprint sulla breve distanza. I pesci vela si dividono in due sotto razze chiamate atlantico e indo-pacifico, tutte e due le razze sono presenti negli oceani caldi e temperati.

Primo posto le montagne russe più veloci presenti al Ferrari World dove la super giostra è coperta dal grande cupola col cavallino. Alla partenza si passa da 0 a 240 km/h in 5 secondi con una vista panoramica dell'isola di Abu Dhabi a 50 metri di altezza.

 

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!