Le 10 Strade più Pericolose del Mondo

In alcuni luoghi è più difficile arrivare perchè la situazione geologica non lo permette, per questo l'uomo ha dovuto trovare delle soluzioni che in alcuni casi si sono rivelate rischiose. Qui di seguito troverete le dieci strade più pericolose del mondo.

1) The Atlantic Ocean Road è situata in Norvegia; è una strada lunga 8 Km; è stata costruita su diversi isolotti e scogli e attraversa i villaggi di Avery.

2) Sichuan-Tibet Highway si trova in Cina; è lunga 413 Km; è una strada ricca di curve e tornanti e attraversa tutta la valle.

3) La Madagascar Road si trova in un'isola al largo dell'Oceano Indiano; è una strada sterrata che non viene curata a sufficienza.

4) Il South Dakota Highway 87 si trova negli USA e attraversa le Black Hills dello stato. Questa strada ha alcuni passaggi molto pericolosi come ad esempio il Needle's Ey Tunnel che è un passaggio attraverso la cuna.

5) Il Passo dello Stelvio si trova in Italia ed è il valico automobilistico più alto d'Italia. È considerata una strada pericolosa con i suoi 24 Km di curve.

6) Il Tunnel di Guoliang si trova in Cina ed è scavato orizzontalmente lungo la facciata laterale della montagna Thaihang. È una strada molto pericolosa perchè non ha protezione e gardrail.

7) Il Dalton Highway Alaska è lungo 666 Km e si snoda attraverso l'Alaska; è una delle strade più isolate degli USA.

8) Il Dades Gorge è situato in Marocco e si snoda attraverso splendidi paesaggi del deserto, palmeti e la Dades Valley.

9) Il Trollstigen è situato in Norvegia; si snoda tra 11 curve a gomito; ha una pendenza del 9% ed è circondata da montagne maestose.

10) Il Death Road si trova in Bolivia; è considerata la più pericolosa del mondo perchè da un lato ha la parete della montagna ma dall'altro lato c'è un burrone profondo; non ha gardrail; è molto stretta e spesso è avvolta da una fitta nebbia.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FederX. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!