La Terra e la Luna viste da Marte.

La vista di altre stelle e di altri corpi celesti nel cielo ci è ormai tanto comune che, quando la notte alziano gli occhi verso la volta celeste, non ci facciamo più caso alla bellezza che queste ci offrono. 

Ma vi siete mai domandati, il nostro pianeta Terra ed il nostro satellite naturale che aspetto abbiano se visti dalla superficie degli altri pianeti del nostro sistema solare?

Se anche voi ve lo siete chiesto, queste immagini possono darvi un'idea di ciò che un ipotetico marziano vedrebbe se in una notte qualsiasi sul pianeta Marte, indirizzasse lo sguardo verso di noi.

Il telescopio del Mars Recorder Telescope ha inviato un'immagine straordinaria della Luna e della Terra viste da Marte. Dobbiamo però specificare che questa immagine è il frutto di un elaborato lavoro di photoshop, durante il quale sono state selezionate le immagini più belle e nitide della Terra e della Luna, inviate dal telescopio, e durante il quale l'immagine della Luna è stata schiarita parecchio, poichè risultava molto scura, quasi invisibile, se messa a confronto con il pianeta.

Le due immagini sono state poi unite per formare questa pseudo foto. Il risultato è comunque veritiero e rispecchia alla perfezione le condizioni reali in cui ci troveremmo se fossimo stati noi a scattare quest'immagine dalla superficie di Marte.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!