La sfida alla scienza: i misteri delle culture antiche

Lemuria. Un continente perduto di cui non si è ancora trovata traccia, ma che viene descritto in numerosi testi delle culture che si affacciano sull'Oceano Indiano, proprio dove secondo le leggende sarebbe sorto questo misterioso continente progenitore di Atlantide.

La civiltà Olmeca. Avi delle più note civiltà precolombiane, sono scomparsi misteriosamente, come per altro erano comparsi. Infatti non sono sicure le loro origini in quanto autoctone del sudameria. le loro famose statue, infatti, riproducono volti che non hanno caratteri somatici titpici delle popolazioni precolombiane, bensì caratteristiche che li collocherebbero nel continente africano.

L'Eden di Dilmun. Una antica civiltà presumerica, che si sviluppò tra la Mesopotamia e l'odierno Bahrein, le cui descrizioni giunte fino a noi dai Sumeri, collimano in modo molto singolare con le descrizioni dell' Eden dei testi sacri ad Ebrei e Cristiani.

La civiltà Arafani. Sviluppatasi nella valle dell'Indo, prosperò per millenni costruendo città imponenti come la celebre Mohenjo Daro. Svanì nella notte dei tempi e l'unica prova giunta fino a noi è una serie di racconti in cui si narra di una grande guerra combattuta con un'arma che ricorda molto da vicino la bomba atomica e che secondo questa leggenda, mise fine a questa civiltà.

Queste sono solo alcune delle intriganti storie che sono descritte in questo video, ma non sono le uniche.

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube NumberSeven. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!