La nave più grande d'Europa (MSC) viene accolta dal Senato Messinese

Da qualche tempo la Msc Meraviglia, la nave da crociera più grande costruita da un armatore europeo, approda al porto di Messina. La "città galleggiante" ogni martedì arriva in mattinata al porto di Messina e dopo un'intera giornata di sosta riparte nel tardo pomeriggio. Sono oltre cinque mila i passeggeri a bordo della nave da crociera, l'ammiraglia della flotta Msc, impegnata nelle acque del Mediterraneo.

Ogni settimana ad accogliere l'imbarcazione e i suoi passeggeri nel porto messinese ci sono vari gruppi, tra questi quelli folcloristici. Ma durante una delle soste a Messina ad accogliere la Msc Meraviglia e suoi croceristi ci ha pensato il Senato messinese.

I componenti di un'associazione locale, impegnata da anni in varie rievocazioni storiche, hanno pensato, come si vede dal video trasmesso dall'emittente televisiva siciliana OndaTv, di dare il benvenuto ai passeggeri della nave rievocando uno dei momenti storici vissuti dalla città siciliana, appunto quella che vedeva la presenza del Senato. Si tratta di un organo che aveva vari poteri e che curava numerosi aspetti della società del passato.

Rigososamente in costumi dell'epoca i componenti dell'associazione hanno rievocato questo momento storico di grande lustro della città. Naturalmente l'iniziativa è stata accolta positivamente dai passeggeri che hanno manifestato un grande entusiasmo facendosi immortalare dalle foto e dai video tramite i loro telefonini cellulari.

Un momento importante per rilanciare il turismo in Sicilia e far conoscere la storia della propria terra.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube OndaTV Sicilia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!