La Forza della Natura

La Natura potrebbe spazzarci via tutti quanti in un solo minuto? A giudicare da questo video intitolato non a caso "Forza della Natura" la risposta è si! Nel corso dei millenni l'essere umano ha sempre dovuto fare i conti con l'ambiente circostante per la sua sopravvivenza, ma a volte la natura diventa davvero incontenibile ed incontrastabile, ricordandoci che siamo solamente una componente di essa e che anche noi siamo in balia delle catastrofi naturali.

Ne sono un esempio l'eruzione del Vulcano Toba, che migliaia di anni fa (settantacinquemila per la precisione)  lasciò in vita sul Pianeta Terra solamente diecimila esseri umani, a causa dell'inverno vulcanico e dello tsunami che seguirono la catastrofe. O ancora i terribili vortici di fuoco, originati da correnti favorevoli e che arrivano ad un chilometro di altezza e possono soffiare a 160 chilometri orari, come avvenne in Giappone, dove un vortice di fuoco colpì a morte trentottomila persone in soli quindici minuti!

Ma anche l'incredibile potenza dei terremoti, in grado di fare migliaia di morti, lasciare senza tetto ancora più famiglie e in grado di causare altre calamità naturali come maremoti e tsunami, come quello avvenuto a Valvidia in Cile nel 1960, i cui effetti sono arrivati anche nelle Filippine, in Giappone e nelle Hawai.

Insomma, la natura da paradiso terrestre può trasformarsi velocemente in un Inferno dal quale è pressochè impossibile scappare... vi sentite ancora tranquilli? 

Autore MatteoArtemio
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!