L'opera del "Caravaggio" a San Salvatore di Fitalia

Quante volte abbiamo visto muri deturpati da scritte create da vandali con le bombolette spray? Sicuramente tante, ma c'è anche chi riesce a creare, utilizzando esclusivamente le bombolette di vari colori, delle opere d'arte. Sono gli artisti della "Street Art" che in poche ore creano, dal nulla, dei murales.

Tra questi vi è il writer lombardo Andrea Ravo Mantoni, autore di vari capolavori artistici in giro per il mondo. Nel video realizzato da OndaTv e pubblicato dal sito BellaSicilia.it è possibile ammirare l'opera realizzata recentemente a San Salvatore di Fitalia, piccolo centro del messinese, in Sicilia.

Contattato dall'amministrazione comunale l'artista di Varese ha riprodotto nei minimi particolari la tela della "Cena di Emmaus", in particolare prendendo spunto dalla prima versione realizzata da Michelangelo Merisi nel 1601-1602 e attualmente esposta presso la National Gallery di Londra. Il lavoro è stato realizzato nella facciata di un'abitazione del centro storico del piccolo comune siciliano.

In tanti hanno manifestato grande interesse per l'opera e l'artista varesino ha già annunciato di voler ritornare a San Salvatore di Fitalia, per realizzare altri lavori. Il suo obiettivo è infatti quello di far conoscere la street art e i dipinti di artisti famosi per portare avanti il suo personale progetto di "Recupero del Classicismo nella contemporaneità".

Autore daniele72
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!