L'isola di Kos - Paradiso dalle molteplici spiagge

L'isola di Kos è sicuramente tra le mete turistiche più conosciute e frequentate degli ultimi anni per quanto riguarda le bellezze naturali della Grecia e di tutte le sue inconfondibili isole. In questo video vedremo dei filmati che ci daranno delle indicazioni dell'atmosfera che si può respirare su questa piccola isola con le sue svariate spiagge uniche e di grande bellezza.

Il paesaggio che si può scorgere lungo la costa nord è variegato anche se offre in generale spiagge ciottolose e sabbiose ben tenute e fornite di ombrelloni con tutte le comodità come bar e locali e la possibilità di effettuare vari sport acquatici. Vi sono anche spaigge libere molto meno affollate ma ugualmente godibili; questa località è rinomata per la limpidezza dell'acqua, e per i fondali poco profondi e la gradevole brezza che mitiga il clima caldo dell'estate.

La spiaggia di Lambi è quella più nota e più affollata data la sua particolare vicinanza con Kos città; nota per i buoni servizi di risotrazione è avvolta dal verde e abbastanza ombreggiata. Anche la spiaggia di Psalidi è molto frequentata ed è la più vicina alla città e quindi ricca di strutture come alberghi e hotel.

Sulla parte sud dell'isola c'è Agios Fokas, una tranquilla spiaggia di ciottoli e pochissima sabbia e a seguire i bagni termali di Thermes; tuttavia la spiaggia è davvero poco frequentata perchè i turisti prediligono molto di più la sabbia e la vicinanza con la città. Degne di nota sono anche le spiagge di Tigaki lunga ben 10 chilometri e la spiaggia di Marmari che vanta ormai di anni la bandiera blu per le sue splendide acqua limpide.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marco Pistolozzi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!