Kim Jong-Un, la sua storia e 10 episodi incredibili!

I suoi esperimenti atomici stanno tenendo il mondo con il fiato sospeso, riportandolo al clima vissuto nei peggiori anni della Guerra Fredda. Ma chi è il leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea, la Corea del Nord?

Nato l'8 gennaio 1984, il giovane figlio del dittatore nordcoreano Kim Jong-il si è formato in realtà in occidente. Utilizzando una finta identità ha infatti studiato a Berna, nella Scuola inglese internazionale. Ed è qui che ha perfezionato la conoscenza della lingue: oltre al coreano, infatti, parla correttamente inglese, francese e tedesco. Vanta inoltre due lauree, entrambe ottenute in Corea del Nord, una in Fisica ed una all'Accademia militare.

Della sua vita privata si sa poco: sembra sia un appassionato del lusso e della pallacanestro.

Ad indicarlo per la successione alla presidenza della Corea del Nord è stato il padre, Kim Jong-il, che lo ha preferito al figlio primogenito. E ne ha preso il posto nel dicembre del 2011, il giorno dopo la morte del padre. Nel suo paese gli è stato attribuito l'appellativo del "Brillante compagno".

La fisica e la strategie militare sono le altre sue passioni. Passioni pericolose, perché sono queste a spingerlo ad intensificare il programma nucleare della Corea del Nord, seguendone in prima persona i progressi.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Metallirari - Economia reale online. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!