IPhone X: è uscito il nuovo attesissimo smartphone Apple

Tutti gli appassionati di tecnologia lo stavano aspettando, chi per criticarlo, chi per amarlo, ma alla fine l'IPhone X (Ten) di Apple ha fatto il suo ingresso tra i gadget elettronici più interessanti e desiderati del 2017.

Sono passati molti anni da quando per la prima volta l'azienda del compianto Steve Jobs rilasciò il suo primo smartphone, l'importantissimo IPhone One, che cambiò definitivamente e totalmente le caratteristiche della comunicazione tra le persone fondendo al concetto di telefono cellulare quello di personal computer, e creando una delle più importanti innovazioni tecnologiche della storia recente.

A quel famosissimo smartphone si deve anche la creazione di un'altra invenzione importantissima, cioè quella delle App, i programmi che questi oggetti tecnologici caricano e che sono entrate a far parte della vita quotidiana di praticamente chiunque per la possibilità di utilizzo in diversi campi, dal gaming, alla cura della saluta, dalle chat, ai social network, passando per l'organizzazione della propria vita quotidiana o lavorativa, l'acquisto di merci online e tanto altro.

Si può dire che anche grazie a quello smartphone sia nato, come risposta della concorrenza, quello che oggi è il più diffuso sistema operativo per smartphone, cioè Android, utilizzato da quasi tutti gli altri brand tecnologici che vendono smartphone e di conseguenza concorrenti della Apple.

Con l'ingresso nel mercato di IPhone X però, le cose cambiano e molte novità tecnologiche vengono messe in campo dalla casa produttrice, un cambiamento storico di cui ancora si conoscono solo pochi dettagli, come il riconoscimento facciale per lo sblocco e quindi la sicurezza dei propri dati, la presenza di nuove feature dedicate all'intrattenimento e soprattutto il miglioramento delle funzioni legate alla vera innovazione dei prossimi anni, l'intelligenza artificiale, che è presente sugli smartphone già da anni, ma che sta per diventare una presenza sempre più ingombrante nelle vite di tutti noi.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BlackGeekTutorial. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!