Incredibile storia di un mendicante eroe che mantiene un orfanotrofio

Il video proposto qui di seguito è davvero unico nel suo genere poiché tratta di un uomo che non possiede niente ma riesce a dare tanto alla comunità, il suo nome è Dobri Dobrev.

Dobri Dobrev è un anziano Bulgaro che ha 101 anni. Quest'uomo vive nel suo monolocale privo di ogni confort, con una misera pensione di 80 euro al mese. La cosa sbalorditiva è che ogni giorno, quando c'è bel tempo, Dovri si reca nella città di Sofia a piedi, città distante circa 10 km dal paesino dove vive, e passa la giornata mendicando ed inchinandosi davanti ad ogni persona. Molti lo considerano un mendicanti ma chi lo conosce lo considera un santo; quest'uomo infatti non mendica per se stesso bensì dona tutto ad orfanotrofi e chiese ed ha aiutato molta gente. Pare infatti che sia stato lui ad occuparsi di bollette e debiti di un orfanotrofio e che sia grazie a lui molte chiese sono state ristrutturate.

Dobri non è stato sempre povero, lo è diventato per sua scelta, donò tutti i suoi averi alla chiesa per poi dedicare la sua vita al prossimo, qualcuno potrebbe criticare la scelta di donare alla chiesa, ma ci vuole davvero una grande fede per vivere una vita distaccato da ogni bene materiale e soprattutto per riuscire a vedere il volto di Cristo in ogni persona.

Nel video troverete la spiegazione che Dobri dà quando gli si chiede perché agisce in questo modo, più alcune immagini del luogo dove abita e delle persone che gli sono grate.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!