Incredibile Gioco Rilassante Di Nuvole

Si sa che la natura è rilassante ed aiuta a distrarsi dall'attuale mondo moderno. Molte sono le persone che durante il weekend si spostano dalla caotica città per andare qualche giorno in mezzo alla natura, con i suoi colori, i suoi giochi, i suoi rumori.

Per chi non è in grado di spostarsi, fortunatamente la tecnologia di oggi permette di trasportare tutto questo in ufficio, in casa, o in viaggio grazie a tablet e smartphone. Ad alcuni basta osservare un video per pochi minuti e distrarsi, facendosi trasportare dalle emozioni di una ripresa video raffigurante la natura e tutti i suoi splendori.

In questo video è stato ripreso un gioco di nuvole veramente fantastico, che sembra travolgerti e risucchiarti nel cielo. Lo stesso è stato effettuato grazie ad una particolare tecnica chiamata TimeLapse, ovvero viene tenuta ferma la telecamera su di un treppiedi e lasciata a riprendere per 10-15-20 minuti. Grazie a particolari software (integrati o tramite successivo montaggio video al computer) è possibile ridurre il tempo di questi lunghi minuti, in pochi attimi, facendo scorrere in modo frettoloso il tempo che passa lento.

Infatti possiamo notare le nuvole che giocano tra loro, si spostano, vengono, vanno, in 1 solo minuto di video, quando invece la ripresa reale è durata più di 10 minuti. Immaginate la velocità delle nuvole guardando il cielo, vi sembrano quasi immobili ma in realtà disegnano uno spettacolo della natura se riprese grazie all'effetto del TimeLapse.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!