In cima al grattacielo più alto del mondo, a Dubai

Vi sieti mai chiesti qual è il grattacielo più alto del mondo? Pensate che si trovi negli Stati Uniti? Se volete una risposta a questo interrogativo continuate a leggere quest'articolo e non perdetevi il video.

Potete vivere l'esperienza della visita al grattacielo più alto del mondo. Si trova a Dubai, negli Emirati Arabi. Il nome del mastodontico fabbricato è Burji Kalifa, un nome che non è stato quello iniziale pensato per il grattacielo più alto del mondo. Solo successivamente infatti, per poter coprire le spese di realizzazione del grattacielo, è stato cambiato il nome in quello attuale.

Realizzato in pochi anni, circa cinque, si trova nel cuore della città di Dubai. Il grattacielo con i suoi 825 metri d'altezza è il più alto del mondo. Anche se qualcuno ha provato a togliere il primato alla nota città turistica degli Emirati Arabi per il momento il Burji Kalifa restà il grattacielo più alto al mondo. Nelle immagini realizzate dall'emittente televisiva siciliana OndaTv è possibile ammirare la sua maestosità e visitare l'interno dove sono presenti anche le foto e i video che raccontano le vari fasi di costruzione.

Uno dei momenti più significativi nella salita in cima al grattacielo più alto del mondo è il viaggio dentro i modernissimi e velocissimi ascensori. In pochi secondi i visitatori pagando un biglietto d'ingresso possono salire in cima al grattacielo di Dubai e ammirare la città e gli altri grattacieli dall'alto. Un'emozione unica.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube OndaTV Sicilia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!