In Baviera sulla Strada Romantica

Circa 410 km se si percorre senza deviazioni o tappe, da Wuerzburg sino a Fuessen,dal fiume Meno alle Alpi bavaresi. Che diventano poco più di 600 se si decide di effettuare ogni tappa del tour, tra castelli, borghi e piccole abbazie barocche.

Quello lungo la Romantische Strasse (la Strada Romantica) rappresenta uno dei viaggi più affascinanti da fare in coppia. Perché il luogo, nell'insieme, è davvero incantevole, tra fiumi, colline coperte da boschi e vigneti, prati, sino alle cime innevate delle Alpi.

Ed è in questo ambiente incontaminato che si possono ammirare autentiche perle della storia e dell'architettura tedesca, dall'epoca medievale sino a quella barocca.

In tutto sono 28 i Comuni dove fare tappa lungo la Strada Romantica, tra piccoli borghi e città più grandi. Un percorso che da nord inizia da Wuezburg, sul Meno, dominata dalla sua fortezza.

La tappa più bella è probabilmente quella di Rothenburg  on der Tauber, una cittadina fortificata ottimamente conservata. Ma anche piccole cittadine come Landsbergh am Lech risultano molto suggestive.

Il centro più grande della Strada Romantica è Augsburg (Augusta), pesantemente colpita dai bombardamenti durante la Seconda guerra mondiale. Tuttavia, soprattutto grazie ad una meticolosa opera di ricostruzione, Augsburg offre ancora molte testimonianze del suo glorioso passato.

L'ultima tappa della Strada Romantica è Fuessen, dove si può ammirare il celebre Castello di Neuschwanstein, fatto costruire dal sognatore Ludovico II.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ClubMagellanoItalia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!