Impressionante esplosione di una meteora in Russia

Una domanda che l'intera umanità si pone spesso: quando finirà il mondo?
Molti sono i fattori che influenzano la vita di Gaia, il pianeta terra, ma per il momento non c'è da preoccuparsi, in quanto scienziati e studiosi stimano che la nostra amata Terra vivrà ancora per centinaia di migliaia di anni, o almeno è quello che viene stimato.

L'uomo con il suo avanzare e progredire in realtà sta già sterminando il pianeta in cui viviamo. Certo, la tecnologia sta avanzando e si sta evolvendo, e noi con essa, ma a quale prezzo? Foreste abbattute per far nascere nuove città di cemento, specie animali sterminate per il vile denaro, dunque può essere che sono gli umani stessi che stanno ponendo fine al pianeta?

Però bisogna tener conto di altri fattori, noi non siamo che una piccolissima parte dell'universo, siamo solo un centesimo di grandezza rispetto al Sole, e pensare che il Sole è solamente una piccola stella può farvi immaginare cosa sia in realtà l'universo.

Spesso accade che pianeti e stelle si scontrino causando eventi impensabili, ma fino ad ora per il nostro pianeta tutto è filato liscio, o almeno è quello che possiamo affermare noi che lo stiamo vivendo.

Avete mai pensato a come è avvenuta l'estinzione dei dinosauri? Cosa hanno provato vedendo quell'enorme palla infuocata venirgli contro e distruggere completamente la vita sul pianeta terra? Potete farvi un'idea in questo video, girato in Russia, dove un meteorite, che solitamente si disintegra con l'impatto dell'atmosfera terrestre, ha volato lungo i cieli della Russia ed esplodendo al contatto con il suolo.

Fortunatamente non ci sono state vittime, ma l'impatto è stato terrificante ed è stato udito a chilometri di distanza, distruggendo case e vetrate. E voi come avreste reagito vedendovi correre contro un meteorite come in questo video?
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!