Immagini Rare del Matrimonio di Al Bano e Romina

Era il 26 luglio del 1970 quando la coppia più famosa d'Italia celebrava il loro matrimonio sotto gli occhi di ammiratori, curiosi e giornalisti. In queste rarissime immagini vediamo una giovanissima e timida Romina Power vestita di bianco, coi suoi lunghissimi capelli ed il sorriso dolcissimo e un elegantissimo ed occhialuto Al Bano capellone in pieno stile anni settanta. La gente per le strade sembrava impazzita, i balconi erano colmi di cittadini impazienti di godersi la coppia che coi loro film e con le loro canzoni romantiche facevano sognare tutta Italia.

Volevano vedere "gli sposi", vedere l'abito di Romina e gioire insieme a loro. Una cerimonia all'Italiana tra la commozione di amici e parenti, chili di riso bene augurante e spumante per tutti, il taglio della torta e una colomba che vola come simbolo di libertà e purezza, il mazzo di fiori lanciato all'indietro, tipico gesto che secondo la tradizione, si poserà tra le mani della prossima ragazza che si sposerà. Non ci sono dubbi, il duo Al Bano e Romina con la loro semplicità hanno appassionato gli Italiani non solo per la loro carriera musicale, ma soprattutto per il loro amore, che veniva visto come un modello da seguire.

La loro separazione provocò molta tristezza ed incredulità, per quella coppia che faceva sognare il pubblico Italiano e che ancor oggi viene seguita con passione dai loro fedelissimi fans.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!