Il Trono di Spade: le piogge di Castamere - la storia della ballata

La canzone forse più famosa che sentiamo nominare il tutta la serie televisiva del Trono di Spade ed anche nell saga dei libri è la ballata chiamata "Le piogge di Castamere".

Questa lenta ballata dal testo e dalla musica molto triste, cela una storia ancora più inquietante di quella che narra il testo. Vediamo ora di capirci meglio qualcosa.

Castamere era un'antica fortezza all'interno della quale risiedeva un Lannister assieme a tutta la sua famiglia, ma era solo un parente lontano dei Lannister che conosciamo bene.

Questo lord si era indebitato parecchio con il suo lontano cugino più ricco e potente: il padre di Tywin Lannister, ovvero il nonno di Jamie, Cersei e Tyrion. Ma questo non sembrò mai preoccuparsene, per paura di scatenare dei litigi tra le due casate. Cosa che il vecchio lord era solito fare, mandando durante la sua carica la casa dei Lannister dal leone d'oro quasi in rovina. L'atteggiamento del vecchio Lannister aveva fatto sì che la casata, oltre ai soldi, perse anche la stima ed il rispetto da parte delle casate minori che si prendevano gioco del vecchio leone e non avevano la minima intenzione di restituire i soldi che avevano chiesto in prestito.

Le cose cambiarono parecchio quando Tywin Lannister prese il posto di suo padre: il giovane si fece restituire tutti i soldi dai debitori, rispetto incluso, ed a coloro che si opponevano riservò una fine atroce. La peggiore toccò appunto alla famiglia che risiedeva nella fortezza di Castamere.

Nel video potete ripercorrere l'intera vicenda nei minimi dettagli.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!