Il Palazzo Reale di Napoli

Passeggiando per Napoli, in Piazza del Plebiscito troviamo il Palazzo Reale, questo come testimonianza del passaggio dei reali e dei personaggi politici  molto importanti che si sono trovati a Napoli. Stupendo è il teatro o la sala del trono: quest'ultima si trova nella parte centrale dell'appartamento storico dalla quale i sovrani si affacciavano per avere un ottima visuale sulla piazza; in oltre ci sono conservati  molti quadri, arazzi e mobili antichi di grande valore, la visita al palazzo è consigliata con una guida turistica, la quale sicuramente farà emergere tutta la  sua storia.

Un altra bellissima panoramica si può vedere dai "Giardini Pensili", questi si affacciano sul golfo di Napoli, porto di mare dove arrivano tante navi turistiche; il giardino è pieno di piante bellissime che ancora adesso sono amate e curate. Assolutamente da non perdere poi, lo scalone tutto fatto di marmo, molto imponente pieno di luce, rappresenta un epoca storica importante.

Questo palazzo è una testimonianza di grande valore e cultura, è la prova di una città bellissima, capitale dell'arte e della bellezza, che ancora sà conservare con amore grazie all'impegno di tante persone che ci lavorano, affinchè nel tempo si possano così conservare le bellezze della storia di Napoli che si distinguono dalle altre città italiane.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!