Il modo in cui dormi ti dice chi sei veramente

Attraverso un curioso studio di un centro di ricerca in quel di Londra, sembra si riesca a stabilire con assoluta certezza il carattere di una persona analizzando il modo in cui essa dorme. In questo video vedremo una decina di posizioni differenti che spesso assumiamo durante il trascorrere della notte.

Si parte con la nota posizione fetale che secondo questo strano studio sul sonno è tipica di una buona percentuale di persone; chi dorme in questa posizione sembra aver bisogno di protezione e di coccole come fosse un bimbo nella pancia della madre.

Si passa poi alla posizione a stella marina, sembra che siano in pochissimi a dormire in questo modo; lo studio afferma che la personalità di chi dorme così è quella di un altruista ma tutto sommato timido. La posizione del tronco è quella successiva, sembra corrispondere ad un carattere estroverso e fiducioso verso il prossimo.

Ed ecco passare alla posizione del soldato riconducibile ad una personalità tranquilla e riservata ma con una certa rigidità nei propri confronti. Il cercatore è il nome della posizione numero sei di questo video, postura che viene ricondotta ad una personalità abbastanza cinica e diffidente.

Il clip si conclude con le ultime posizioni, quella della mummia che esprime timori profondi della sfera inconscia; poi quella dello struzzo di chi vuole escludere lo stress della vita, quella con i piedi penzolanti e quella a catena.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!