Il mistero dei trattini sulle lettere F e J della tastiera.

Ci sono oggetti di uso quotidiano che abbiamo sotto gli occhi tutto il giorno, eppure non ci accorgiamo di tanti piccoli partcolari che ci sfuggono. Uno di questi lo avete sotto le mani: è la vostra tastiera. Ci sono tanti tipi di tastiere ma tutte sono acomunate da un particolare. Se osservate bene i tasti noterete che sotto le lettere F e J c'è un piccolo trattino appena visibile. Che sarà mai?

Ecco svelato il mistero: indicano la posizione corretta delle mani da assumere quando vi accingete a scrivere al pc. Gli indici devono essere posizionati su quei due tasti.

La maggior parte di noi usa solamente due dita per premere i tasti, ma logicamente non è il sistema corretto. Bisogna imparare ad usare tutte e dieci le dita. La parte centrale è riservata agli indici, poi man mano alle altre dita fino al mignolo che dovrebbe pigiare la "A" e i caratteri speciali sulla destra.

In questo modo la scrittura risulterà più facile e veloce, una volta che avrete preso dimestichezza con questo metodo. Se scrivete molto al pc vi conviene imparare ad usare tutte le dita, anche se all'inizio vi sembrerà innaturale. Imparerete a scrivere addirittura senza guardare i tasti.

Questo video vi insegnerà proprio questo, se avrete la pazienza di imparare.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube coccaciof. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!