Il mare e le sue meraviglie

Per tutti gli appassionati di mare e delle creature che lo popolano ecco un video che in sostanza è pura e semplice emozione; si tratta di un clip estremamente rilassante e toccante in cui si susseguono immagini di indescrivibile bellezza che riconorrendosi spaziano dalla superficie oceanica con le ritmiche onde che si scagliano sugli scogli alle immote bellezze delle profondità di tutti i mari del globo.

Il nostro pianeta si sa, è composto per la maggior parte di acqua ed e dall'acqua che tutta la vita (anche quella terrestre) si è sviluppata ecco perchè il clip sottostante cerca di sensibilizzare ad una maggiore consapevolezza dell'importanza di salvaguardare tutte le forme di vita marine ma anche di conoscerle e studiarle in maniera efficace per sviluppare anche nelle nuove generazione una sensibilità più vicina a queste fondamentali tematiche.

L'equlibrio fra tutte le specie marine si è forgiato nel corso di milioni di anni di evoluzione e sviluppo di una miriade di creature che sono passate attraverso cataclismi e estinzioni di massa imponenti. Per l'uomo il mare da sempre è stato dispensatore di vita e di morte e ha solleticato la fervida fantasia di svariati marinai che ne hanno visto e descritto le più disparate ed impensabili creature mitiche.

Oggi nonostante la tecnologia e lo sviluppo di dispositivi sempre più sofisticati ancora non conosciamo totalmente gli oceani del pianeta e non sappiamo cosa e quali mitiche creature possano nascondersi negli anfratti più profondi degli abissi. In conclusione anche la musica adottata per accompagnare le meravigliose immagini del video è pensata per rilassare e favorire un momento di raccoglimento che ci può far capire anche solo per un attimo di come il nostro pianeta sia incredibilmente vivo e ricco di creature la cui esistenza tra loro risulta perfettamente in equilibrio.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Davide Rufino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!