Il mantello dell'invisibilità è realtà - PAZZESCO!

L'Asia è da tempo ormai la terra della tecnologia avanzata, ma questa volta le immagini che state per vedere superano la fantasia, anzi rendono reale la fantasia stessa. Chi di noi da bambino non ha sognato di poter essere INVISIBILE almeno una volta? Bene, un team di ingegneri asiatici sta riuscendo nell'impresa, per ora si tratta di piccole parti di tessuto con una particolare telecamera.

Quando si indossa quel capo e lo si inquadra con quella telecamera, il copro fisico diventa invisibile! La scoperta è stupefacente e riguarda un sistema tanto complesso quanto semplice, una infinità di "nanospecchi" che piegano e riflettono la luce spedendo sul davanti quello che è dietro o ai lati. Questo infinitesimale gioco di specchi riesce a trasformare il mantello in quello degli Elfi de Il Signore degli anelli, insomma una scoperta che è solo agli inizi, ma i suoi usi potrebbero essere molteplici e infiniti, quanto inquietanti se si pensa alla nostra privacy.

Un prodotto di questo tipo quando sarà disponibile non lo si potrà trovare al supermercato e avrà costi esorbitanti, perciò la cautela è d'obbligo, anche se l'entusiasmo è molto intorno al sogno dell'invisibilità che diventa realtà. Attendiamo con ansia le prossime news per capire a che punto sono i lavori di realizzazione.

Nothing is impossible.

Autore bimorfe
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!