Il degrado di Piazza Cairoli a Messina - Galline in piazza

Avete mai visto delle galline passeggiare al centro della piazza di una città? A Messina, una delle città siciliane, due galline hanno fatto bella mostra, per qualche ora, nella piazza Cairoli, il "salotto" della cittadina. Ma come è possibile che nel cuore di una città ci siano delle galline? Ecco la spiegazione. Le due galline sono state collocate per denunciare lo stato di abbandono in cui, da tempo, versa il centro cittadino.

La piazza centrale di Messina è infatti danneggiata in molti punti che sono stati recintata per motivi di sicurezza per evitre il passaggio dei pedoni. Una situazione che si trascina da tempo nell'indifferenza della politica locale. Tutto ciò naturalmente non aiuta le attività commerciali presenti, penalizzate anche dall'elevata tassazione. E così la locale Confcommercio ha organizzato una manifestazione di denuncia e per attirare l'attenzione degli amministratori e dei mass media: ha collocato le due galline in uno dei recinti presenti  e organizzato una conferenza stampa a "cielo aperto".

Per qualche ora le galline hanno passeggiato nel "salotto" della città e potete immaginare la curiosità dei passanti. Non capita spesso infatti di vedere le galline girare nel centro di una città. L'iniziativa ha avuto gli effetti sperati. Le immagini sono state divulgate dai media locali e condivise sul web e gli amministratori locali hanno annunciato di voler avviare, in tempi brevi, i lavori di riqualificazione del sito.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!