Il coccodrillo come fa? Video della canzoncina per bambini

Ma...il coccodrillo...come fa? Quante volte è stata cantata questa bellissima canzoncina per bambini? In questo video la potremo risentire e cantare insieme ai bambini grazie al testo che potrete facilmente trovare in rete. Il video attraverso una specie di cartone animato, ripropone la canzone che vinse nel 1993 allo Zecchino d'oro cantata da Carlo Andrea Masciadri & Gabriele Patriarca, testo di Oscar Avogadro, musica di Pino Massara.

In quell'anno, la manifestazione si svolse dal 25 al 28 Novembre; i presentatotri furono il famoso Cino Tortorella e la grande Maria Teresa Ruta. Curiosamente in occasione del Gran Galà dello Zecchino d'oro del 2007, questa canzone fu cantata da Nino Frassica. Mostrando via via tutti gli animali citati nella canzone, ad un certo punto appare un improbabile coccodrillo rosa che, con muso perplesso, spalanca le zampe in segno che nemmeno lui sa come fa. Bello, divertente, colorato, allegro, questo video è l'ideale per passare del tempo insieme ai bambini, divertendosi con semplicità. Inoltre è un ottimo strumento di educazione per i bambini più piccoli: imparare il verso degli animali viene proposto da sempre attraverso giocattoli che li riproducono.

Con questo video c'è la possibilità di insegnar loro l'abbinamento verso/animale attraverso la canzone che li aiuterà a memorizzare in breve tempo. Un video molto simpatico che non risolverà mai il quesito ma farà divertire tanti bambini, come sempre accaduto.

Autore marconi
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!