Il ciclista più fortunato al mondo: non sa quello che sta per accadere

La clip che giunge direttamente dalla Polonia, dimostrerà di fatto quanto in realtà il nostro destino, sia spesso e volentieri in mano al fato, alla casualità delle diverse situazioni e soprattutto che, anche in casi estremi, la fortuna è la componente fondamentale di ogni singolo individuo. La scena ripresa dalle telecamere della cittadina polacca, è incentrata ad un incrocio pericolossimo, posizionato all'altezza di una strada a più corsie ed il traffico elevato e l'alta velocità, non aiutano di certo automobilisti, pedoni e ciclisti nell'attraversamento della stessa.

Come dimostra l'orario e la data in alto a destra del filmato, il fatto è accaduto alla fine di Luglio: un ciclista attraversa a tutta velocità un passaggio pedonale, non curante però, che nell'altro senso di marcia sopraggiungevano due veicoli.

Il primo di questi due, con un abile mossa, per non rischiare di travolgere l'ignaro ciclista, attua una manovra tempestiva, sterzando con il volante e finendo però contro ad un palo. Dietro di lui, forse per istinto e non prevendendo questa impavida ma efficace mossa, un'altra autovettura compie la stessa cosa urtando di poco lo sfortunato guidatore.

Fortunatamente per entrambi, tutto si è risolto con delle lievi lesioni anche grazie alle misure di sicurezza adottate dai mezzi moderni e che di fatto ne hanno preservato l'integrità fisica dei due. Da notare però, due manovre sbagliate del ciclista che in primis, ha attraversato un incrocio pedonale ad alta velocità senza guardarsi attorno ed inoltre che in questi casi, il codice della strada (che vale per qualsiasi persona e veicolo che impegni una carreggiata) asserisce che bisognerebbe comunque scendere dalla bicicletta e portare a mano il proprio mezzo.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!