I tuoi occhi vedono tutto? Scoprilo qui!

Le illusioni ottiche sono un particolare fenomeno che coinvolge la nostra percezione relativa al senso della vista e al modo in cui il nostro cervello elabora le immagini percepite. In questo curioso e divertente video si dovranno descrivere le immagini che verranno mostrate oppure bisognerà cercare un oggetto nascosto all'interno.

La prima foto che viene mostrata è una catasta di legna tagliata nel bosco ma in questo insieme di legna c'è una figura nascosta che se la dorme: un gatto ben mimetizzato che però con un poco di attenzione è possibile vedere (infatti il video lascia ben 10 secondi per tentare di trovarlo).

La quarta fotografia invece mostra quello che sembra un semplice selciato ricoperto di ciottoli ma nell'immagine viene chiesto di trovare un pallone da basket. Anche in questo caso vengono contati alcuni secondi per cercare di scoprire dove si trova la palla in questione. A seguire una nuova immagine che è già circolata nel web (per la verità anche quella del gatto sulla catasta di legna) e che cela un serpente tra le foglie secche del suolo.

Ma dalle fotografie con oggetti ben mimetizzati si passa poi ad un disegno in bianco e nero che contiene un intruso tra l'affollamento di zebre che sono rappresentate. Per concludere non vi resta che scoprire anche l'ultima fotografia e provare a vedre l'oggetto indicato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube iCinque. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!