I Social Network sono un pericolo reale? Spot della Polizia

La citazione a Facebook è dovuta solo perchè è il più diffuso dei social, ma questo non significa che altri social non possano essere ugualmente "pericolosi".

Cosa è un "amico" su Facebook?

Si tratta di una persona che conosci realmente o che sai possa essere amico di un tuo amico, quindi una persona "reale" e che conosci sempre personalmente.

Puoi avere tra gli amici solo coloro che ti conoscono e che tu conosci almeno a livello anche superficiale. Nel video allegato e diffuso dalla Polizia di Stato e dal Governo Italiano si ipotizza una probabile e tragica situazione che potrebbe capitare uscendo con una persona conosciuta chattando.

Sono tantissime le occasioni attraverso le quali si potrebbe passare da un contatto reale ad uno virtuale e viceversa.

Due Mondi paralleli dove le persone potrebbero continuare ad essere se stessi oppure subire un condizionamento tale da stravolgere il senso stesso della realtà.

Non si dovrebbero  pubblicare foto o scrivere della propria vita su facebook mettendo a disposizione del primo folle di passaggio i dati sensibili che vi riguardano.

Se lo fate rendete possibile a chiunque di conoscere i vostri gusti, le vostre preferenze, quale cantante vi piace ed altro ancora, praticamente siete voi stesse che offrite la possibilità di tessere la tela per catturare la vostra attenzione e quindi rendere naturale una richiesta di amicizia.

Facebook mette a disposizione la possibilità di limitare il pubblico che può accedere alle vostre informazioni. Usando queste possibilità si possono evitare spiacevoli situazioni.

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MrFilmchannel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!