I peggiori FAIL Ingegneristi, non crederai che siano reali!

Il detto dice che "non tutti sono perfetti" e su questo siamo d'accordo ma quando si tratta di gente che ha studiato molti anni per garantirsi una laurea in architettura o ingegneria questo detto non vale. Un architetto o un ingegnere, quando crea un progetto, deve assicurarsi che tutto risponda perfettamente ai canoni per cui viene realizzato e se ciò non dovesse avvenire deve trovare una soluzione prima. A cosa serve costruire palazzi con delle falle nelle fondamenta che dopo qualche mese crollano o strade che durante l'utilizzo si frantumano.

Nel video, che vi accingete a visionare, troverete 35 casi di progetti ingegneristici realizzati in modo assurdo. Ad esempio in un edificio sono state installate delle telecamere di sicurezza per tenere sotto controllo il movimento della gente, sin qui tutto ok. Il problema sorge nel momento in cui il tecnico ha deciso di installare lo schermo su cui visionare le immagini davanti alla telecamera. Un'idea veramente stupida! Troverete edifici con scale esterne che di regola dovrebbero condurvi ad un portone e invece vi troverete solo una parete senza accesso.

Ci sarebbe anche una porta, costruita su un termosifone a più di un metro di altezza, che non è accessibile perchè non ci sono le scale, infatti per entrarci si deve salire su una sedia. Forse lo scopo è quello di sedersi e riscaldarsi prima di entrare in casa. A cosa serve una porta nel vuoto costruita ai piani alti di un edificio? Forse a lanciare giù gli ospiti inattesi? Poi ci sarebbe una finestra al terzo piano di un palazzo che non è stata allineata con le altre ma è stata costruita storta. Forse serve per vedere il mondo da un'altra angolatura?

Parliamo ora di scale mobili in funzione che non portano da nessuna parte perchè non esiste un piano superiore, o di scale realizzate in modo da sembrare scale mobili ma che non lo sono. Immaginate la gente ferma che aspetta che la scala la porti su o giù mentre chi è a conoscenza del caso si scompiglia dalle risate. Poi ci sono i casi più gravi dove sono stati utilizzati tanti soldi, ad esempio la realizzazione di un ponte. Il caso in questione vi fa notare come le due metà non siano state costruite bene, infatti al momento di unirle non combaciano.

Poi ci sarebbe un bancomat costruito a due metri di altezza al quale non hanno costruito le scale di accesso, forse lo hanno progettato per coloro che impareranno a volare. I casi sono veramente tanti e lascio a voi la curiosità di scoprire gli altri. L'unica cosa che vi vorremmo far notare è che i progettisti e gli ingegneri di questi file vengono tutti dalla stessa scuola e che persino l'insegna disposta sul loro edificio è sbagliata. A voi lasciamo trarre le conclusioni.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!