I Manga che dovete leggere assolutamente!

Manga è un termine giapponese che sta a indicare i fumetti in generale. Ci sono svariati tipi di manga appartenenti a diverse categorie e ognuno di essi tratta storie diverse. Per questo motivo sceglierne uno che soddisfi a pieno le nostre esigenze è un'impresa complicata e null'affatto facile. Per semplificare un po' la scelta eccovi 20 Manga che vale sicuramente la pena leggere:

  1. Kuroko's Basket: Manga che parla di Basket, dove Kuroko è un membro del leggendario team di basket "la generazione dei miracoli". 
  2. Slam Dunk: è uno spokon manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue. Il manga è incentrato sul tema della pallacanestro giovanile e le vicende girano intorno alla squadra dello Shohoku e di Hanamichi Sakuragi. Sakuragi è un personaggio singolare, si avvicina alla pallacanestro per amore di Haruko. All'inizio della serie non conosce assolutamente niente del Basket, ma vedremo con lo svolgersi delle vicende come riuscirà a diventare un campione. Manga consigliatissimo, perchè oltre ad essere ben scritto e disegnato in maniera impeccabile, Slam Dunk è anche molto divertente.
  3. Real: altro spokon manga sempre scritto da Takehiko Inoue. Real parla della vita di alcuni ragazzi legati in un modo o nell'altro al mondo dei disabili ed in particolare del basket in carrozzina. 
  4. Ashita No Joe: questo non è un manga recentissimo, ma davvero consigliatissimo. E' stato scritto da Ikki Kajiwara e disegnato da Tetsuya Chiba nel 1968. Il manga è incentrato nel mondo della Boxe e il protagonista è Joe Yabuki.
  5. Ken il Guerriero: Altro manga non molto recente, ma davvero imperdibile. E' stato creato da Tetsuo Hara e Buronson. Nel manga vengono trattate diverse tematiche come le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore (bushidō dei samurai), l'amicizia e l'amore. 
  6. Air Gear: è uno shounen manga. Presenta una trama molto articolata che riesce a coinvolgere il lettore da subito. Il protagonista è Ikki che, dopo aver subito una brutta umiliazione da alcuni di teppisti, decide di catapultarsi nel mondo delle air treck dove si troverà coinvolto in diverse avventure.
  7. Rurouni Kenshin: Le vicende di questo manga girano intorno a Kenshin Himura che è un esperto spadaccino.
  8. Manga Bomber: Questo manga racconta la storia di un fumettista. Se amate disegnare, dovete assolutamente leggerlo.
  9. D.Gray Man: Racconta la storia di Allen Walker, che si unisce a un'organizzazione di esorcisti chiamata l'Ordine Nero. 
  10. DeadMan: E' ambientato in una scuola superiore in Giappone. Il protagonista è uno studente tenebroso e dai lunghi capelli neri. Il suo nome è Ryuichi Kurosawa e in realtà è un vampiro semi-immortale.
  11. Area D: E' un manga disegnato davvero benissimo. Parla di esseri umani in possesso di abilità speciali. Queste abilità speciali alcuni li hanno usati per diventare eroi, molti li hanno usati per fare cose orribili.
  12. Tokyo Ghoul: Atmosfere macabre, sangue e morte. Queste le tre parole per sintetizzare questo manga che comunque vale la pena di essere letto.
  13. Planetes: Narra le vicende di un astronauta che vive in bilico tra la vita e la morte. E' un manga capace di far riflettere.
  14. Solanin: Una bella riflessione sulla gioventù e sulla vita in generale. Un manga capace di mettere in discussione ciò che pensate da sempre. 
  15. Allevare un cane: Un manga che racconta le semplici cose della vita, azioni che quando le compiamo possono sembrare banali, ma che in realtà fanno riflettere ed emozionare.
  16. I cani degli Dei: Questo manga tratta la storia di un cane bianco (Blanca). Prima di lanciarsi nella sua epica fuga, Blanca aveva vissuto per diverso tempo con un branco di lupi. Il Maestro Jiro Taniguchi parte da qui, per regalare ai suoi lettori un nuovo manga di incredibile bellezza.
  17. La fine del mondo prima dell'alba: Un manga che analizza la quotidianità come il manga sopracitato: Allevare un cane.
  18. Black Butler: Consigliato se amate le storie macabre tra demoni e umani.
  19. Nana: Un manga consigliato sicuramente ad un pubblico femminile. All'apparenza, potrebbe sembrare che parli solo di problemi di cuore, ma è un manga che scava molto nella profondità dell'anima.
  20. Limit: La protagonista del manga è Konno che insieme alla sua classe parte per un campeggio. Tra i monti, il pullman ha un terribile incidente. Quando Konno si risveglierà a bordo del pullman, scoprirà che tutti i suoi compagni di classe sono morti. Dopo essere riuscita a strisciare via dal pullman, si ritroverà nel bosco e scoprirà di non essere la sola a essere sopravvissuta. Il sollievo iniziale si trasformerà presto in incubo.
Autore Maryam12
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Livio Marcone. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!