I fiori più strani del mondo!

La natura nell'arco di milioni di anni ha sviluppato una biodiversità davvero pazzesca ed incrediblie per certi aspetti, e il regno vegetale con l'avvento dei fiori ha radicalmente modificato l'intero pianeta e il mondo animale. Nel video qua sotto proposto scopriremo alcuni fiori dall'aspetto unico e spettacolare segno di come madre natura si sia spinta con la sua forza creativa unica ed inarrestabile.

Il clip inizia con il fiore cadavere soprannome dato al Aro Titano, con i suoi tre metri di altezza si tratta del fiore più grande del mondo ed anche quello che emette un odore davvero sgradevole. Altro fiore decisamente più affascinante è il Psycotria Elata, è una pianta del sudamerica con fiori dai petali che ricordano labbra rosse e voluttuose.

A seguire c'è l'Orchis Italica molto diffusa in Italia ed in particolar modo in Sicilia con petali dalla forma davvero unica e simpatica; altro fiore davvero stranissimo è il Lithops che è molto comune ed è possibile averlo in casa, è una pianta grassa originaria dell'Africa che somiglia a piccole pietre. Si passa poi allo Snapdragon o bocca di leone comune, la peculiarità di questa pianta è che una volta seccata i suoi fiori sembrano piccoli teschi.

In conclusione il video fa una piccola carrellata su svariati fiori come le orchidee con petali unici dalle forme e colori molto belli, davvero uno spettacolo per chi ama il mondo vegetale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VideoPazzeschiTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!