I can't dance - Genesis

Questa canzone fa parte dell'ultimo album con Phill Collins come cantante dei Genesis ed è sicuramente uno dei videoclip più divertenti del gruppo.
Nel video possiamo notare Phill Collins nei panni di un attore che si crede glamour nei suoi spot televisivi ed ironizza sulla pubblicità dei jeans. La prima scena dello spot parte nel classico luogo di deserto americano dove il nostro attore si ritrova a fare l'autostop in un'area di servizio. Mentre chiede un passaggio, Phill Collins viene impolverato al passaggio di una macchina a tutta velocità che stranamente si ferma qualche metro più avanti, sembrerebbe che la macchina si sia fermata per far salire l'autostoppista ma invece la bella ragazza voleva far salire l'iguana. Nella seconda parte dello spot l'attore si ritrova su una spiaggia e cerca di prendere un jeans che si trova sulla sabbia solo che un cane incomincia a tirargli il jeans dall'altro lato con il risultato finale dell'attore che indossa i pantaloni anche se sono strappati.
Ma nella terza scena succede qualcosa di assurdo perché l'attore entra in un pub e viene fermato da un uomo grosso che vuole i suoi pantaloni e scommette con lui che se avesse fatto entrare tutte le palle da biliardo nelle buche si sarebbe preso i suoi jeans e indovinate un po'...Phill rimane in mutande.
Nel finale si vede come hanno girato le scene nei vari spot e Phill Collins che ad un certo punto si improvvisa Michael Jackson...
Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!