I 5 pianeti più strani dell'universo! Da scoprire qui!

Le meraviglie del cosmo sono sempre un qualcosa che stimola la mente dell'uomo, incessanti sono le nuove scoperte che l'universo ci dona grazie anche al continuo lavoro di svariati studiosi con sempre più avveniristiche tecnologice di nuova generazione.

In questo breve ma intenso video scopriremo 5 impressionanti pianeti unici e stravaganti scoperti negli ultimi anni, si comincia con un corpo celeste denominato 55 Cancri E, un pianeta extrasolare composto quasi completamente da diamanti osservato nel 2011 per la prima volta. La sua dimensione è di poco più grande della nostra Terra ma con una massa 8 volte superiore.

Altro pazzesco pianeta è Tres 2B scoperto dalla sonda Kepler nel 2006 e si tratta di un oscuro pianeta grande circa come il nostro Giove ma con la differenza che riflette meno dell1% della luce della sua stella. Il clip passa poi al pianeta Gliese 436 B, un gigante grande come Nettuno che orbita la stella denominata Gliese 436; si tratta di un corpo celeste a dir poco rovente con i suoi 439 gradi. La peculiarità di questo stranissimo pianeta è quella che lo vede composto da ghiaccio ardente.

Wasp 12 B è il corpo celeste seguente in questo curioso video, un pianeta molto più grande di Giove e particolarmente vicino alla sua stella (che dista circa 600 anni luce da noi) che lo rende letteralmente un vero inferno incandescente.

Per concludere il clip passa a Gliese 581 C situato nella costellazione della Bilancia nella nostra Via Lattea; particolarità del pianeta è la distanza dalla sua stella che potrebbe consentire la presenza di acqua allo stato liquido.

Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SilverBrain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video