I 5 luoghi più silenziosi al mondo!

Sappiamo bene che nella nostra vita e nel quotidiano il rumore è sempre presente intorno a noi, ed anzi pare che anche nei momenti in cui si dovrebbe dormire profondamente c'è sempre qualche suono in sottofondo e quindi il vero silenzio assoluto si può dire che non lo si raggiunge praticamente mai. Infatti siamo arrivati ad un punto in cui alcuni di noi non riescono a prendere sonno se non sentono qualche rumore di sottofondo, il troppo silenzio sembra essere paradossalmente disturbante.

In questo video però faremo la scoperta di alcuni luoghi nel mondo estremamente silenziosi dove l'unica fonte di "rumore" è l'uomo stesso. Si comincia con una foresta che fa parte dell'Olympic National Park di Washington, un luogo dove la natura regna incontrastata e dove è nato un progetto che ha reso una parte di questa foresta incontaminata sotto tutti gli aspetti; anche dai suoni prodotti dall'uomo.

Altro luogo di immenso splendore naturalistico si trova in Kamchatka in una riserva naturale a svariati chilometri dal primo centro abitato. Qui i suoni della natura regnano sovrani e di tanto in tanto qualche brontolìo del vulcano Kronotsky si fa sentire ancora.

Ma non solo aree immerse nella natura più impervia e incontaminata in questo video, infatti esiste una camera anecoica (priva di eco) in Minnesota creata e pensata per essere la più silenziosa al mondo e non a caso è entrata a far parte del guinnes dei primati.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L'Intelletto. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!