I 5 confini più pericolosi del mondo in cui si rischia la vita!

In questo breve video vedremo fin dove si può spingere il concetto di confine e di frontiera tra due stati o paesi soprattutto se in cattivi rapporti diplomatici fra loro. Tra i 5 confini proposti nel clip si inizia con quello tra Messico e Stati Uniti partendo dall'idea di Trump di costruire un muro lungo il tratto di confine di ben 3500 chilometri anche se in certi tratti è difficile realizzare tale costruzione.

A seguire si va in Sud America dove c'è il confine tra Brasile e Argentina, in un tratto vi sono circa 270 cascate di immane bellezza formate dai due fiumi che sono un vero e proprio confine naturale con anche una grande foresta con svariati animali anche parecchio pericolosi.

Il video prosegue con il confine tra Spagna e Marocco dove, nel continente africano c'è un piccolo appezzamento di suolo spagnolo (Melilla) diviso dal resto del paese marocchino da un lungo confine molto sorvegliato per evitare il contrabbando e l'immigrazione clandestina.

Si passa al monte Roraima che è una montagna rocciosa dalla cima piatta di grandissime dimensioni che forma un confine naturale tra Brasile e Venezuela; un posto molto suggestivo e di grande fascino anche grazie alle numerose cascate disseminate su questo grande massiccio, un posto selvaggio che è una meta turistica molto apprezzata.

Ed infine il video si conclude con la frontiera tra Kenya e Somalia due stati in guerra tra loro dove il confine è un vero recinto estremamente sorvegliato realizzato nel 2016.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!