I 5 confini più assurdi del pianeta

Nel corso del tempo le frontiere tra gli stati sparsi nel mondo sono cambiate sempre di più arrivando a configurarsi in modi davvero incredibile e unici; questo video ne elenca 5 davvero sorprendenti. Si iniza con le Isole di Diomede che sono il confine tra Russia e Stati Uniti; si tratta di due isolette il cui confine determina il cambio netto di ora passando direttamente al giorno successivo.

Si passa poi al confine tra Nord Corea, Russia e Cina; passando sul ponte del fiume Tumen basta percorrere un solo chilometro per passare in tre stati diversi; un'area molto sorvegliata dai rispettivi eserciti. Altro confine davvero particolare è quello tra Canada e Stati Uniti, nella fattispecie in tratto che passa nel Vermont e addirittura dentro una biblioteca che i visitatori possono notare grazie ad una striscia nera sul pavimento.

Il clip si conclude con altri due confini pazzeschi, uno è quello tra Corea del Nord e quella del Sud che è decisamente militarizzata e sorvegliata, un'area però che sotto l'aspetto naturalistico si è fatta rigogliosa. Ed infine in Europa con il confine tra Olanda e Belgio presso Baarle e Nassau; in pratica vi sono delle righe sui pavimenti delle strade con delle croci bianche molto evidenti che dividono i due stati ma sono dei tracciati molto articolati e niente affatto lineari.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!