I 1000 usi della Coca Cola (escluso il berla)

Questo video elenca tutti i possibili utilizzi della Coca Cola tranne l'utilizzo che purtroppo è il più comune: quello di berla. Si possono vedere nel video i vari utilizzi della Coca Cola, come per esempio pulire i wc o sgrassare le padelle; questo avviene grazie alla componente acida presente in essa, così elevata che potrebbe creare danni al nostro corpo.

Il suo ph uguale a 2,8 mette sotto sforzo il sistema tampone presente nel corpo umano che ha il compito di equilibrare gli acidi e le basi presenti nel sangue. Quindi, quando si beve la Coca Cola, il corpo rileva gli acidi in arrivo e cerca di bloccarli immettendo nel sangue dei minerali alcalinizzanti come il calcio, il magnesio, il ferro, il sodio e il potassio. Questi minerali vengono prelevati dalle varie parti del corpo nella quale vengono "immagazzinati", per esempio, parlando del calcio, nelle ossa e nei denti. Ed è proprio da qui che il nostro metabolismo viene a prendere il calcio provocando una possibile osteoporosi.

E non finisce qui perché sembrerebbe infatti che la Coca Cola light, tanto amata per l'assenza di zuccheri aggiunti, possa provocare malattie neurodegenerative per l'unione di aspartame e componenti acide, tanto da renderla più pericolosa della Coca Cola normale. Da una parte pensiamo che senza zuccheri faccia bene la Coca Cola quando invece peggiora solo la situazione.

Autore Nico
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!