I 10 edifici più STRANI del mondo

Ogni fine settimana il popolare Youtubber Alessandro Vatalakis, famoso per la sua ricerca dei video più assurdi e strani caricati sul web, realizza una classifica di dieci posizioni che variano, di volta in volta, a seconda dell'argomento richiesto dal suo pubblico.

In questa particolare classifica, a farla da padrona sono i dieci edifici più strani nel mondo e ve ne sono di davvero curiosi in ogni angolo del globo. La clip viene inaugurata con la biblioteca di Kansas City che addirittura ha la facciata completamente realizzata con le copertine dei libri e la scelta di questi, è stata fatta direttamente dai suoi cittadini.

Trasferendoci a Dubai invece, troviamo la torre che gira su se stessa, ma non ancora visitabile al suo interno ed invece, ritornando in Europa spicca la chiesa che sembra un vulcano sita in Islanda e il Progetto Eden ecosostenibile in Inghilterra.

Tra le altre strutture pazzesche che si potranno vedere direttamente nel filmato, vi sono anche Wonderworks in America ovvero l'edificio capovolto, l'Amazing Piano House costruita a facciata con gli strumenti musicali e tante altre ancora che preferiamo non svelare.

In conclusione però, una postilla meritevole di ciò che si assisterà in questo breve, ma significativo video, è sull'architettura e su ciò che realmente è in grado di mostrarci: la serie di strani edifici mostrati infatti, dimostra quanto si riesca con il design, a creare una vera e propria forma d'arte che in certi casi, riesce persino a sfidare la fisica e le leggi ad essa collegate, mettendo in contrapposizione la straordinaria creatività di alcuni uomini.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!