Gran Galà alla Corte del Re

Al gran galà di Capodimonte durante le performance storiche degli appassionati di stroia sono arrivati in carrozza per narrare la storia dei Borboni . Un grazie a coloro che  hanno visto e che hanno dato la possibilità di far conoscere ai tantissimi ospiti la storia dei Borboni. Alla reggia di Capodimonte i turisti erano molto interessati a conoscere la storia del Regno di Napoli. La gente desidera sapere, per capire tutto la storia del Regno delle due Sicilie.

A Napoli c'è fame di cultura, questa è la rinascita di Napoli, ed è su questa strada che dobbiamo camminare: arte e territorio. Conoscere le bellezze artistiche del nostro territorio è un dovere. Gli attori parlavano di Carlo il primo Re del Regno delle Due Sicilie, con monologhi e dialoghi: una folla trascinante ha ascoltato con doveroso silenzio.  Dobbiamo dire un grazie a tutti quelli che hanno lavorato, perchè hanno fatto tutto alla perfezione, mettendo la competenza, la bravura e tutta la passione per fare in modo che tutto sia uno spettacolo strepitoso.

Nel museo della  Reggia di Capodimonte ci sono oggi conservate una galleria di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico, davanti alla reggia si estende un magnifico bosco, oasi di verde in una città tanto caotica ma ricca di storia e cultura.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!