Gobekli Tepe mostrerebbe la cometa che colpì la Terra 10.000 anni fa?

In questo video si prende in considerazione l'idea per la quale ancora oggi non si sa veramente come la storia antica dell'umanità si sia evoluta e su quali basi si è modellata. A questo è importante aggiungere che a volte si presentano scoperte così particolari ed uniche in grado da sole di scombinare tutta la teoria costruita dagli storici e dagli archeologi ma che però pare non essere di nessun interesse mettere in discussione tutto.

Il video qui sotto propone una spiegazione all'enigmatico sito di Gobekli Tepe ma prima ancora di parla dei frammenti di una cometa che circa 10 o 11 mila anni fa colpì il pianeta terra dando la stura ad un evento apocalittico che causà anche un era glaciale di circa mille anni.

Sembra che tale catastrofico evento sia stato impresso nelle stele del sito di Gobekli Tepe nel sud della Turchia, gli animali scolpiti su queste lastre potrebbero essere simboli astronomici (come affermato da alcuni studiosi di Edimburgo). Pare che la datazione precisa delle costellazioni raffigurate possa essere di 10.950 a. C. quindi queste stele risulterebbero essere una specie di antico libro di storia su pietra.

Difficile sapere se tutto ciò è vero oppure no, vi sono però corrispondenze non da poco da tenere in considerazione anche se datazioni così antiche spesso non vengono prese in considerazione dagli storici ortodossi.

Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video