Gli 8 fossili più sorprendenti del mondo!

Sono stati rinvenuti nel corso del tempo una mole incredibile di fossili che si perdono davvero nella notte dei tempi. Si tratta di reperti davvero unici che ci hanno aiutato a definire e descrivere le creature che vissero in ere geologiche in cui l'uomo ancora non esisteva. Il video qui sotto propone 8 tra i più spettacolari fossili mai scoperti che hanno lasciato sbigottiti tutti gli studiosi dipingendo un quadro di epoche passate davvero impensabile.

La prima è chiamata Rana Diavolo datata circa 70 milioni di anni e rinvenuta nei primi anni 90 nell'isola del Madagascar. Si tratta di un animale che poteva pesare circa 6 chilogrammi e raggiungere i 40 cm di lunghezza, pare inoltre che questa gigantesca specie sia imparentata con le attuali rane cornute situate in Sudamerica.

A seguire c'è il fossile di Kosmoceratops un reperto più o meno datato quanto la rana diavolo ma ritrovato nello stato dello Utah. Sorprendente il collare osseo di grandi dimensioni di cui era dotato questo animale ancestrale insieme al gran numero di corna che presentava sul cranio.

Un altro impensabile fossile riguarda uno scoiattolo provvisto di denti a sciabola rinvenuto nel Sudamerica e datato più di 90 milioni di anni fa. Un animale di piccole dimensioni ma a quanto pare decisamente pericoloso che si cibava di piccoli animaletti e insetti.

Altre incredibili creature vengono mostrate in questo video davvero interessante per appassionati di animali preistorici e non. La natura ha sempre nel corso di milioni di anni plasmato animali dalle caratterisitche uniche che hanno permesso loro di vivere per moltissimo tempo prima di esser soppiantati da altri animali più facilmente adattabili ai cambiamenti continui.

Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.