Fuerte de Samaipata - Sito archeologico tra i più misteriosi al mondo!

Situato nella zona centrale della Bolivia, il Fuerte de Samaipata è di sicuro uno dei siti archeologici più unici che rari dell'intero continente sudamericano; si tratta di una conformazione rocciosa di 200 metri per circa 60 ed è posizionata a quasi duemila metri di altitudine su di un picco montano impervio e non semplice da raggiungere. Tale conformazione è scolpita dall'uomo in modo davvero incredibile con varie forme gemoetriche e di animali.

E' stato dichiarato alla fine degli anni 90 patrimonio dell'Unesco, questo luogo è considerato dagli studiosi una roccaforte del popolo Inca anche se gli stessi concordano con l'affemrare che vi furono diverse culture che nel corso del tempo si stanziarono in tale posto. Fu scoperto dagli Spagnoli conquistatori che lo denominarono "el fuerte". Tale luogo è noto soprattutto ai teorici degli antichi astronauti come Erich Von Daniken che dopo aver visitato questo luogo affermò che osservando certe scanalatura nel terreno potesse trattarsi di un antico sito di lancio per navi spaziali.

Oltre alle opere scolpite vi sono anche graffiti murali che raffigurano forme di vario tipo, sia geometriche che di animali; ma anche oggettistica come vasellame e piccole sculture che il video ci mostra. Il luogo viene comunque definito come un centro cerimoniale molto importante nel passato; un luogo misterioso che ancora non è stato ben compreso e che potrebbe svelare ulteriori misteri in futuro.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!