Foto che sembrano photoshoppate ma che in realtà non lo sono!

Al giorno d'oggi ormai un po' tutti conosciamo i risultati che si possono ottenere con diversi software di fotoritocco come il famoso photoshop ma anche sappiamo che non tutto ciò che vediamo sul web è necessariamente ritoccato in qualche modo ma a volte il dubbio permane subdolo. A questo si deve poi aggiungere che anche il nostro cervello elabora ciò che vediamo in modo tale da trarci in inganno.

Il video qui sotto propone una serie di immagini che non sono state elaborate con nessun programma di fotoritocco e che in parte sono state realizzate o fotografate proprio per infondere questo dubbio. La prima curiosa fotografia riguarda dei rubinetti da cui fuoriesce dell'acqua e che sembrano saldamente aggrappati al nulla. Ovviamente il "trucco" c'è e non si vede ma è facile supporre quale sia.

Si passa poi ad una casa storta che è una vera e propria attrazione ed è chiamata Crooked House; si tratta di un edificio che effettivamente pende da un lato a casua dello smottamento del terreno sottostante (infatti non è l'unico in zona a presentare queste caratteristiche). Il video prosegue con altre incredibili fotografie che sembrano davvero la conseguenza di una serie trucchi e ritocchi degni di photoshop ma che invece sono ben altro.

Non vi resta che guardare il video e scoprirete la disciplina dei soldati cinesi in parata ma anche le particolari stanze di un famoso hotel e una distesa di sale che fa riflettere il cielo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube be Curious. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!