Folegandros: raffinata e romantica al punto giusto

Una serie di fantastiche fotografie, contenute nel video, ci accompagnano nel nostro viaggio immaginario sull'isola di Folengadros o ci riporteranno alla mente bellissimi ricordi se ci siamo già stati. Folegandros è un'incantevole isola delle Cicladi ed è forse la più selvaggia della Grecia. Si trova a circa 160 km di distanza da Atene e a 40 km da Santorini.

I villaggi principali sono tre: Chora (borgo del 1200), Karavostasis (con il piccolo porto) e Ano Meria (dove si può godere del miglior panorama). Katergo è la spiaggia più conosciuta insieme a Karavostasis, seguite da Agios Nikolaos, Galifos, Agios Georgios, Lygaria, Balsamo e Ampeli. Solo alcune sono accompagnate da una taverna e sono sprovviste di tutti gli altri servizi.

Quest'isola è una delle migliori per eccellenza per chi ama fare le immersioni e la pesca, e soprattuto per chi vuole c'è la possibilità di fare dei giri in barca. Riguardante la vita mondana a Folegandros è presente soltanto una discoteca dove si può ascoltare sia la musica pop e rock, invece se volete ascoltare un po' di musica greca il locale Astarti è quello che fa al caso vostro.

Una visita è d'obbligo alle Grotte d'Oro, Hrysospylia, nella parte nord-orientale dell'isola. Folegandros è collegata al Pireo (9 ore o 3 ore e 30 minuti a seconda del tipo di traghetto) e all'isola di Sikinos.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!